La mia carta

Mini carrello

Il sito www.vivaraise.it è pubblicato da SDE, società per azioni semplificata (Société par Actions Simplifiée) con un capitale di 962.000 euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Strasburgo al numero 521 344 226, con partita IVA intracomunitaria numero di FR 34 521 344 226, e con sede legale in 13A, via Maresciallo Lefebvre, 67100 Strasburgo - Francia.
Telefono: 03 88 79 54 99
Posta: contact@vivaraise.it

PREMESSA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono stipulate tra SDE e qualsiasi persona fisica non commerciale ("il Cliente") che desideri acquistare sul sito web.
Le Parti convengono che i presenti Termini e Condizioni disciplinano esclusivamente il loro rapporto. SDE si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali. In caso di modifica, ad ogni ordine si applicheranno le Condizioni Generali di Vendita in vigore il giorno dell'effettuazione dell'ordine.
Il cliente può stampare o salvare le presenti Condizioni Generali.

ARTICOLO 1 - SCOPO

Le presenti Condizioni Generali definiscono i diritti e gli obblighi delle parti nell'ambito delle vendite effettuate tramite il sito web. Governano tutte le fasi di immissione e monitoraggio degli ordini, inclusi il pagamento e la consegna.

I pacchi saranno spediti solo in Francia continentale, Corsica, Monaco e nei paesi europei elencati nell'articolo 6 di seguito.

ARTICOLO 2 - PRODOTTI

I prodotti presenti sul sito sono offerti fino ad esaurimento scorte.
I Prodotti sono descritti e presentati nel modo più accurato possibile. Tuttavia, SDE non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali errori od omissioni.
Le fotografie dei Prodotti non sono contrattuali.

ARTICOLO 3 - L'ORDINE

Per effettuare un ordine, il cliente deve identificarsi con il proprio indirizzo e-mail e la propria password. Quando ordina per la prima volta, il cliente deve creare un account inserendo il proprio cognome, nome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono negli appositi campi e scegliendo la propria password. Se il cliente ha dimenticato la password, una nuova può essergli inviata via e-mail dopo aver inserito il proprio indirizzo e-mail nella pagina "password dimenticata".

Il cliente seleziona i prodotti e le quantità direttamente online. Una volta convalidato il carrello, il cliente deve accettare le Condizioni Generali, scegliere l'indirizzo di consegna e convalidare il metodo di pagamento. La convalida finale dell'ordine avviene una volta confermato il pagamento.

Con l'invio di una e-mail, SDE confermerà la ricezione dell'ordine non appena convalidato.

In alcuni casi, inclusi mancato pagamento, indirizzo errato o qualsiasi altro problema, SDE si riserva il diritto di bloccare l'ordine del cliente fino alla risoluzione del problema. Le informazioni fornite dall'acquirente al momento dell'acquisizione dell'ordine sono vincolanti. In caso di errore nell'indirizzo del destinatario, SDE non può essere ritenuta responsabile dell'impossibilità di consegnare il prodotto.

Come regola generale, le informazioni sulla disponibilità del prodotto vengono fornite al cliente al momento dell'ordine. Se un prodotto diventa eccezionalmente non disponibile dopo la convalida dell'ordine, SDE informerà il cliente il prima possibile, e comunque entro otto giorni, tramite e-mail. Verrà quindi effettuato l'annullamento dell'ordine del prodotto in questione e il suo rimborso, il resto dell'ordine rimane fermo e definitivo.

Per qualsiasi domanda sul tracciamento di un ordine, l'utente deve consultare il proprio account cliente sul sito Web o chiamare il numero verde 03 88 79 54 99 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00.

ARTICOLO 4 - PREZZI

I prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro, tasse incluse. Considerano l'IVA e le eventuali riduzioni applicabili il giorno dell'ordine.

I prezzi dei Prodotti non includono le spese di consegna (affrancatura, imballaggio e preparazione del pacco secondo gli importi in vigore). L'importo del costo di consegna sarà specificato nel modulo d'ordine prima della convalida.

Sde è iscritta al Registro Nazionale dei Produttori di Mobili con il numero FR015469_10B5AL. Questo numero garantisce che, aderendo a Eco-mobilier, Sde rispetti i propri obblighi normativi ai sensi dell'articolo L541-10-6 del Codice dell'Ambiente.

ARTICOLO 5 - PAGAMENTO

I clienti possono scegliere di pagare i loro acquisti:

- con carta di credito:

Il pagamento viene effettuato con carta bancaria contrassegnata dal simbolo CB tramite un server sicuro appartenente a un partner bancario. Il numero della carta di credito del cliente viene inviato al server della banca e il pagamento viene effettuato direttamente alla banca in un ambiente sicuro senza passare attraverso il server del negozio. I numeri bancari sono quindi noti solo al partner bancario. L'ordine convalidato dal cliente non sarà considerato adeguato fino a quando i centri di pagamento bancari interessati non avranno dato il loro consenso. In caso di rifiuto da parte di detti centri, l'ordine verrà automaticamente annullato e il cliente verrà informato via e-mail.

- tramite conto PAYPAL

Il cliente verrà automaticamente indirizzato al proprio conto PayPal scegliendo di pagare tramite PayPal. Una volta che il pagamento PayPal è stato convalidato, il cliente può completare il proprio ordine sul sito web.

ARTICOLO 6 - CONSEGNA

CONSEGNA IN FRANCIA CONTINENTALE E MONACO

Oltre al prezzo di vendita dei prodotti, il cliente dovrà versare un contributo forfettario per le spese di invio ed evasione dell'ordine, il cui importo è pari a € 4,90. Le spese di spedizione per un carrello della spesa di 40 € o più saranno gratuite.

Le spese e le condizioni di consegna sono dettagliate di seguito.

I tempi di consegna non possono essere garantiti in caso di forza maggiore, in particolare in caso di sciopero come definito dalla giurisprudenza. Inoltre, i tempi di consegna non possono essere garantiti durante periodi specifici di alta attività per il venditore, come i saldi o periodi di inventario generale.

CONSEGNA IN CORSICA

Oltre al prezzo di vendita dei prodotti, il cliente dovrà corrispondere un contributo forfettario per le spese di invio ed evasione dell'ordine, il cui importo è pari a € 22,90.

Le spese e le condizioni di consegna sono dettagliate di seguito.

I tempi di consegna non possono essere garantiti in caso di forza maggiore, in particolare in caso di sciopero come definito dalla giurisprudenza. Inoltre, i tempi di consegna non possono essere garantiti durante periodi specifici di alta attività per il venditore, come i saldi o periodi di inventario generale.

CONSEGNA FUORI FRANCIA CONTINENTALE - ZONA EURO

Oltre al prezzo di vendita dei prodotti, il cliente dovrà corrispondere un contributo forfettario per le spese di invio ed evasione dell'ordine, in funzione della sua destinazione.

Le spese e le condizioni di consegna sono dettagliate di seguito.

I tempi di consegna non possono essere garantiti in caso di forza maggiore, in particolare in caso di sciopero come definito dalla giurisprudenza. Inoltre, i tempi di consegna non possono essere garantiti durante periodi specifici di alta attività per il venditore, come i saldi o periodi di inventario generale.

ARTICOLO 7 - DIRITTO DI RECESSO

A seguito degli articoli L221-18 e segg. del Codice del consumo francese, il cliente dispone di un periodo di 45 giorni dal ricevimento dell'ordine per restituire i prodotti ordinati e informare il venditore della decisione di recedere.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente può utilizzare il modulo allegato al pacco o fare una dichiarazione esplicita. Devono inoltre restituire il/i nuovo/i articolo/i nella loro confezione originale, integra e corredata di eventuali accessori, entro un termine di 45 giorni:
- gratuitamente su richiesta presso il servizio clienti, che fornirà un'etichetta di reso Colissimo (solo Francia continentale e Corsica)
- o a spese del cliente tramite La Poste al seguente indirizzo: SDE / Jung Logistique - 5 rue Forlen - 67118 Geispolsheim - Francia

Il rimborso del prezzo dei Prodotti sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento da parte del venditore dei Prodotti restituiti. SDE rimborserà al cliente i Prodotti, subordinatamente al rispetto delle condizioni di cui sopra, e le spese di consegna "di andata" se il cliente restituisce l'intero ordine. Qualora il cliente non restituisca l'intero ordine e trattenga uno o più Prodotti ordinati, il venditore tratterrà l'importo delle spese di spedizione "a senso unico".

Il rimborso verrà effettuato tramite il pagamento utilizzato per l'ordine restituito. Se l'ordine è stato pagato con: - Paypal e il conto è ancora attivo, il rimborso verrà effettuato su questo conto Paypal.

Per qualsiasi altro mezzo di pagamento o se i rimborsi precedenti non hanno avuto successo o sono impossibili, il rimborso verrà effettuato tramite assegno inviato all'indirizzo del cliente.

ARTICOLO 8 - GARANZIE

SDE si impegna a rispettare i propri obblighi relativi alle garanzie connesse ai Prodotti in vendita sul sito web, vale a dire la garanzia legale di conformità (L217-1 e segg. del Codice del consumo francese) e la garanzia contro i vizi occulti (articoli 1641 e segg. segg. del Codice Civile francese), come esplicitato nei testi giuridici qui di seguito riprodotti:

Articolo L217-4 del Codice del consumo francese: Il venditore consegnerà la merce in conformità al contratto e sarà responsabile per qualsiasi mancanza di accordo alla consegna. Egli sarà altresì responsabile di qualsiasi difetto di conformità risultante dall'imballo, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando quest'ultima fosse a suo carico in base al contratto o sia stata eseguita sotto la sua responsabilità.

Articolo L217-5 del Codice del consumo francese: La merce è conforme al contratto:

1° Se è idoneo allo scopo normalmente previsto per beni simili e, ove applicabile:
- se corrisponde alla descrizione fornita dal venditore e presenta le qualità che il venditore ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello;
- se ha le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi date le dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;

2° Oppure se ha le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o è idoneo ad un uso particolare ricercato dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e accettato da quest'ultimo.

Articolo L217-12 del Codice del consumo francese: Qualsiasi azione derivante da un difetto di conformità deve essere promossa entro due anni dalla consegna del bene.

Articolo L217-16 del Codice del consumo francese: Quando l'acquirente chiede al venditore, durante il periodo della garanzia commerciale a lui concessa al momento dell'acquisto o della riparazione di un bene mobile, una riparazione coperta dalla garanzia, si aggiunge l'eventuale periodo di immobilizzazione di almeno sette giorni la durata residua della garanzia.

Questo periodo decorre dalla data della richiesta di assistenza da parte dell'acquirente o dalla data in cui l'articolo in questione è reso disponibile per la riparazione se è reso disponibile dopo la richiesta di assistenza.

Articolo 1641 del codice civile francese: Il venditore è responsabile di eventuali vizi occulti della cosa venduta che la rendano inadatta all'uso cui è destinata o che ne pregiudichino l'uso a tal punto che l'acquirente non l'avrebbe acquistata o l'avrebbe pagata solo a un prezzo inferiore, se avesse o ne era a conoscenza.

Articolo 1648, paragrafo 1 del codice civile francese: Qualsiasi azione derivante da vizi redibitori deve essere intentata dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del vizio.

Nessun'altra garanzia è concessa dal venditore al cliente.

ARTICOLO 9 - RESPONSABILITA' - LIMITAZIONI

SDE è responsabile della corretta esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto concluso a distanza. Tuttavia, SDE non può essere ritenuta responsabile se l'inadempimento delle sue obbligazioni è imputabile all'atto imprevedibile e insormontabile di un terzo rispetto al contratto oa un caso di forza maggiore come definito dalla giurisprudenza francese.

La fornitura online del numero della carta bancaria e la convalida finale dell'ordine costituiranno prova dell'ordine e renderanno pagabile il prezzo. Questa convalida costituisce firma ed espressa accettazione di tutte le operazioni effettuate sul sito web.

ARTICOLO 10 - INFORMAZIONI PERSONALI E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Le informazioni personali raccolte per la vendita a distanza sono obbligatorie, in quanto tali informazioni sono essenziali per l'elaborazione e la consegna degli ordini e la preparazione delle fatture. Fornisci queste informazioni per assicurarti che l'ordine sia convalidato. Con la legge francese sulla protezione dei dati (Loi Informatique et Libertés), il trattamento dei dati personali relativi ai clienti è stato dichiarato all'autorità francese per la protezione dei dati (Commission Nationale de l'Informatique et des Libertés - CNIL). Il cliente ha (articolo 34 della legge del 6 gennaio 1978) un diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano, che può esercitare contattando il Servizio Clienti di SDE. Inoltre, SDE si impegna a non comunicare a terzi, gratuitamente oa titolo oneroso, i dati dei propri clienti.

ARTICOLO 11 - PROPRIETA' INTELLETTUALE

L'uso di questo sito è solo per uso personale. Tutti i marchi, i loghi, i disegni e le illustrazioni che appaiono sul sito Web sono protetti dal diritto d'autore e dalla legge sui marchi e sul design e sono di proprietà esclusiva di SDE.

Qualsiasi riproduzione o rappresentazione, totale o parziale, del sito o dei marchi, loghi e modelli che vi compaiono costituisce una violazione del diritto d'autore che può incorrere nella responsabilità civile e penale del suo autore.

I collegamenti ipertestuali a questo sito sono severamente vietati.

ARTICOLO 12 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge francese. A seguito della normativa applicabile, il foro competente, in caso di controversia, sarà quello del luogo di residenza del convenuto o del luogo di effettiva consegna del prodotto a scelta dell'attore.

Il sito web è conforme alla legislazione francese e in nessun caso SDE garantisce il rispetto della legislazione locale applicabile al cliente quando il cliente accede al sito web da altri paesi.

Consegna gratuita
Consegna gratuita

da 100 €

Resi gratuiti
Resi gratuiti

fino a 45 giorni

Pagamento sicuro
Pagamento sicuro

con carta o PayPal

Assistenza
Assistenza

contatto@vivaraise.it